RICOSTRUZIONE SERIA E GARANTITA

Riportiamo a nuovo
macchine E IMPIANTI
PER LA LAVORAZIONE
DELLA GOMMA

Nel corso degli anni abbiamo ricostruito più di 100 tipologie di macchine di diversi OEM ed abbiamo anche sviluppato il know-how del “reverse engineering” sulle macchine ricostruite. Durante il processo di ricostruzione è possibile effettuare una serie di upgrades della macchina originale che permettono di avere un prodotto finale allo stato dell’arte rispetto all’originale quando era nuovo. La ricostruzione, così come intesa e realizzata da G3, è un processo specializzato, strutturato e complesso. Essa comporta un completo smontaggio della macchina in tutti i suoi componenti meccanici, senza lasciare alcun pezzo assemblato ad un altro per poi essere analizzati singolarmente, dal più piccolo (ad esempio un tappo) al più grande (ad esempio un rotore o un cilindro), al fine di determinare se questo componente può essere:

  • CONTROLLATO E RIUTILIZZATO
  • RICOSTRUITO
  • NUOVO

Tutte le parti elettriche, idrauliche e pneumatiche sono sempre fornite completamente nuove. Tutte le macchine ricostruite sono garantite esattamente come macchine nuove, sia in termini di performance sia in termini di affidabilità e durata. Sono inoltre fornite le dichiarazioni di conformità CE, i dispositivi di sicurezza in linea con le normative vigenti al momento della realizzazione ed i manuali d’uso e manutenzione.

Original Image Before
Modified Image After

REBUILDING PROCESS

1. SMONTAGGIO

La macchina viene disassemblata e viene effettuata una pulizia accurata di tutti i componenti verificandone il relativo stato di usura.

2. DECALCIFICAZIONE

Viene effettuato un processo di decalcificazione di tutti i circuiti di raffreddamento;

3. CONTROLLI E RILIEVI

Vengono effettuati dei controlli non distruttivi sui componenti e vengono emessi i relativi certificati, vengono rilevate tutte le quote dimensionali e preparato report finale;

4. REVERSE ENGINEERING

A prescindere dai componenti, che siano da ricostruire o da produrre ex-novo, effettuiamo uno studio approfondito di reverse engineering;

5. MONTAGGIO E VERNICIATURE

Dopo la ricostruzione/produzione di tutti i componenti, gli stessi vengono assemblati e sottoposti al processo di verniciatura;

6. ACCETTAZIONE FINALE

Una volta che la macchina è stata completata, viene effettuato un test di collaudo presso nostro stabilimento prima di essere spedita.

OUR WARRANTY

Tutte le macchine ricostruite sono garantite esattamente come macchine nuove, sia in termini di performance sia in termini di affidabilità e durata. Sono inoltre fornite con le dichiarazioni di conformità CE, dispositivi di sicurezza in linea con le normative vigenti al momento della realizzazione, manuali d’uso e manutenzione.

Would you like to go deeper about our
GUARANTEED REBUILDING PROCESS?

Contact form

Fill out the form, and we will contact you as soon as possible.