NEW

progettazione e produzione
di macchine E IMPIANTI
PER LA LAVORAZIONE
DELLA GOMMA

KNOW-HOW STORICO DAL 1953

Grazie all’acquisizione del marchio ITALMEC avvenuta nel 2005, G3 ha potuto consolidare il proprio know-how nella progettazione, costruzione e manutenzione di macchinari per l’industria della gomma.

Dal 1953 ITALMEC è apprezzata da clienti nazionali e internazionali per la qualità delle sue macchine e per il livello di servizio di assistenza e ricambistica offerti.

L’integrazione delle competenze nella costruzione di macchinari di ITALMEC con l’esperienza di G3 nella ricostruzione e manutenzione, ha permesso di creare un centro di eccellenza in grado di rispondere alle crescenti richieste globali di macchinari con elevate performance in termini di produzione e con soluzioni efficienti in termini di manutenzione.

Mescolatori interni

Il mescolatore interno G3 tipo ITM-T (tangenziale) ITM-CV (compenetrante ad interasse variabile) ITM-C (compenetrante ad interasse fisso) è una macchina altamente performante realizzata con accorgimenti tecnici in grado di garantire affidabilità ed efficienza manutentiva.

Il range di produzione in termini di taglia di questa tipologia di mescolatori va dai 15 ai 440 litri, mentre per i mescolatori interni da laboratorio (sia tangenziali che compenetranti) abbiamo taglie che vanno dai 1,5 ai 5.5 litri.

I mescolatori interni sono corredati anche dalle tramogge idrauliche o pneumatiche in base alle esigenze del cliente. Tutte le nostre tramogge adottato la tecnologia Powder Free che consente l’estrema riduzione delle perdite di polveri nella zona di carico e sull’asta del peso pressatore, rendendola la tramoggia con maggior performance produttive presente sul mercato.

Inoltre tutti i nostri mescolatori interni sono forniti con i relativi quadri elettrici di comando e controllo sia del motore sia per il controllo stesso del mescolatore attraverso PLC e sistemi di supervisione e controllo PC, tutti conformi ai moderni parametri dell’industry 4.0.

Mescolatori a cilindri

Il mescolatore a cilindri G3 è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di compattezza e affidabilità richieste dal mercato. Infatti la nostra serie NGC con dimensioni dai 250x500mm (10”x20”) fino a 810x2540mm (32”X100”) è la serie compatta con motoriduttori pendolari. In base alle esigenze del cliente siamo in grado di fornire anche la versioni con la motorizzazione esterna (sia elettromeccanica che idraulica). Tutti i macchinari proposti sono sempre conformi a tutte le norme UE pertinenti, in particolare in termini di sicurezza.

Il cilindri posso essere sia a foratura periferica ma anche centrale e tutti i mescolatori a cilindri sono dotati di sistemi di comando e controllo attraverso PLC e sistemi di supervisione e controllo PC, tutti conformi ai moderni parametri dell’industry 4.0.

Looking for a solution for
your mixing line?

Contact form

Fill out the form and we will contact you as soon as possible.