La nostra
storia
G3 Officina Meccanica - chi siamo
La G3 S.r.l. coniuga al proprio interno due realtà industriali con caratteristiche complementari:



La G3 S.r.l., combinando la propria esperienza di ricostruzione e manutenzione con il know-how di ITALMEC, è sempre al fianco dei propri Clienti: dalla fase iniziale di discussione delle specifiche fino all'assistenza post-vendita. Tutta la fase di progetto per una macchina o linea si svolge in stretta collaborazione con il personale tecnico del Cliente, per garantire che la fase di realizzazione sia nei tempi e nei contenuti perfettamente conforme alle esigenze del Cliente.

La struttura agile ed essenziale della G3 S.r.l. ci consente di massimizzare l'efficacia e l'efficienza di tutte le attività, sia per piccole società sia per gruppi a livello mondiale, operando in tempi molto più rapidi e a costi competitivi rispetto a società più grandi e strutturate. I nostri tecnici, per quanto possibile, seguono il progetto sia durante la realizzazione in G3 sia in fase di installazione e avviamento presso il Cliente per dare continuità e completezza in tutte le fasi.

Tutte le macchine prodotte da G3, sia nuove sia ricostruite, sono sempre in linea con tutte le normative vigenti, complete di tutta la documentazione tecnica e la certificazione CE. Il macchinario così prodotto rispetto al macchinario esistente e, spesso, obsoleto aumenta la produttività e la sicurezza oltre ad abbassarne i costi di esercizio.

Grazie all'accurato controllo di tutte le fasi di progettazione, approvvigionamento materiali, lavorazioni, assemblaggio e prove, le macchine ricostruite da G3 sono del tutto equivalenti alle macchine nuove e identicamente garantite in termini di performance, qualità e affidabilità.
G3 Officina Meccanica - storia

Le tappe fondamentali

1989
Cesare Gagliardi costituisce una società per manutenzione e revisione d macchinari per l'industria della gomma.

2002
Nasce G3 S.r.l., che prende il nome dai 3 Gagliardi: Cesare con Pierluigi e Pierpaolo, suoi figli.

2005
G3 acquisisce il marchio ITALMEC, società nata nel 1953 come “ITALMECCANICA Alto Milanese” e produttrice di mescolatori interni, mescolatori a cilindri, calandre ed estrusori per gomma.

2005
Inizia a produzione anche di macchine nuove.

2011
Inizio produzione TRAMOGGIA IDRAULICA sviluppata su disegno e progetto G3 applicabile su mescolatori interni di qualsiasi taglia, tipologia e costruttore.

2013
Fornitura 1ª linea di mescolazione gomma, completa e REVISIONATA; basata su mescolatore interno compenetrante ad interasse variabile da 215 lt. con Tramoggia idraulica G3, automazione, trasportatore mescola e due mescolatori a cilindri.

2015
Ampliamento uffici e officina della sede G3.
G3 Officina Meccanica - storia