La G3 S.r.l. coniuga al proprio interno due realtà industriali con caratteristiche complementari:
- la prima, azienda giovane di storia ma nota e referenziata nel settore gomma, nella ricostruzione e manutenzione di macchinari ed impianti esistenti.
- la seconda, azienda fondata nel 1953 per progettare e produrre macchine ed impianti destinati all'industria della gomma e della plastica, che ha fornito in tutto il mondo, macchine e servizi di assistenza di assoluta qualità e affidabilità, come testimoniato dalla fedeltà ultradecennale della propria clientela.
La G3 S.r.l., combinando la propria esperienza di ricostruzione e manutenzione con il know-how di ITALMEC, è sempre al fianco dei propri Clienti: dalla fase iniziale di discussione delle specifiche fino all'assistenza post-vendita. Tutta la fase di progetto per una macchina o linea si svolge in stretta collaborazione con il personale tecnico del Cliente, per garantire che la fase di realizzazione sia nei tempi e nei contenuti perfettamente conforme alle esigenze del Cliente.
La struttura agile ed essenziale della G3 S.r.l. ci consente di massimizzare l'efficacia e l'efficienza di tutte le attività, sia per piccole società sia per gruppi a livello mondiale, operando in tempi molto più rapidi e a costi competitivi rispetto a società più grandi e strutturate. I nostri tecnici, per quanto possibile, seguono il progetto sia durante la realizzazione in G3 sia in fase di installazione e avviamento presso il Cliente per dare continuità e completezza in tutte le fasi.
Tutte le macchine prodotte da G3, sia nuove sia ricostruite, sono sempre in linea con tutte le normative vigenti, complete di tutta la documentazione tecnica e la certificazione CE. Il macchinario così prodotto rispetto al macchinario esistente e, spesso, obsoleto aumenta la produttività e la sicurezza oltre ad abbassarne i costi di esercizio.
Grazie all'accurato controllo di tutte le fasi di progettazione, approvvigionamento materiali, lavorazioni, assemblaggio e prove, le macchine ricostruite da G3 sono del tutto equivalenti alle macchine nuove e identicamente garantite in termini di performance, qualità e affidabilità.