LA NOSTRA STORIA

G3 mette al tuo servizio
la professionalità e la qualità
fornendo assistenza
pre e post vendita

G3 coniuga due realtà industriali con caratteristiche complementari:

  • la ricostruzione e manutenzione di macchinari ed impianti esistenti in un’azienda referenziata nel settore gomma da più di 30 anni;
  • progettare e produrre macchine ed impianti destinati all’industria della gomma e della plastica grazie all’azienda fondata nel 1953, che ha fornito in tutto il mondo macchine e servizi di assistenza di assoluta qualità ed affidabilità, come testimonia la fedeltà ultradecennale della propria clientela.

G3 combinando la propria esperienza di ricostruzione e manutenzione con il know-how di ITALMEC, è sempre al fianco dei propri Clienti: dalla fase iniziale di discussione delle specifiche fino all’assistenza post-vendita. Tutta la fase di progetto per una macchina o linea si svolge in stretta collaborazione con il personale tecnico del Cliente, per garantire che la fase di realizzazione sia nei tempi e nei contenuti perfettamente conforme alle esigenze del Cliente.

La nostra struttura agile ed essenziale ci consente di massimizzare l’efficacia e l’efficienza di tutte le attività, sia per piccole società sia per gruppi a livello mondiale, operando in tempi molto più rapidi e a costi competitivi. I nostri tecnici seguono il progetto sia durante la realizzazione presso il nostro stabilimento sia in fase di installazione e avviamento presso il Cliente per dare continuità e completezza in tutte le fasi incluse quelle delle attività di manutenzione programmate e delle ispezioni.

Mescolatori a cilindri e interni

ITALMEC, Avvio della produzione di Mescolatori a cilindri e dei Mescolatori Interni

Cesare Gagliardi e G3

Cesare Gagliardi avvia le attività di manutenzione e ricostruzione di macchinari per l’industria della gomma e Nasce G3, che prende il nome dai 3 Gagliardi: Cesare con Pierluigi e Pierpaolo, suoi figli.

ITALMEC e 1° linea di mescolazione tangenziale

G3 acquisisce il marchio ITALMEC e avvia la produzione interna dei nuovi mescolatori a cilindri e fornisce la 1° Linea di mescolazione completa RICOSTRUITA per articoli tecnici in gomma: mescolatore tangenziale da 80 l, automazione, trasportatore mescola, mescolatore a cilindri e

Mescolatore compenetrante e tramoggia idraulica PF

Fornitura del 1° Mescolatore Compenetrante ad interassa variabile RICOSTRUITO a (285 l) e avvio della produzione del Gruppo Tramoggia con pressatore idraulico serie ITM PF (Powder free), adatto a qualsiasi mescolatore prodotto sia da G3 che da qualsiasi altro OEM.

1° linea di mescolazione compenetrante e ampliamento sede

Fornitura della 1° Linea di mescolazione completa ricostruita basata su mescolatori compenetranti ad interasse variabile (215 l), gruppo tramoggia idraulica ITM, automazione, trasportatore mescola, 2 mescolatori a cilindri e ampliamento della sede G3

Mescolatore ITM-CV

Avvio della produzione del Mescolatore Compenetrante ad interasse variabile G3 tipo ITM-CV e fornitura della 1° NUOVA linea di mescolazione completa basata su mescolatore interno G3 tipo ITM-CV240 (254 l), gruppo tramoggia idraulica ITM, automazione, trasportatore mescola, 2 mescolatori a cilindri.

Mixing Technologies

Più di 300 macchinari consegnati in più di 20 paesi nel mondo, filiera Italiana di produzione con partner qualificati a meno di 4 km di distanza dalla nostra sede, network di partner nazionali e internazionali per il supporto tecnico e commerciale.

Contact Us!

Contact form

Fill out the form, and we will contact you as soon as possible.