Servizio assistenza
di G3
G3 Officina Meccanica - nuovo e ricostruito
Per tutte le macchine, che G3 Srl ricostruisce ed ha ricostruito in passato, di molti e diversi costruttori originali il processo di reverse engineering (rilevazione e disegno di ciascun componente della macchina) permette di fornire tutti i ricambi per ciascuna di tali macchine ai propri Clienti con grande competitività rispetto ai costruttori originali di macchine sia in termini di tempi di consegna sia in termini di prezzo di acquisto.

Ricambi

Lo stesso si applica anche alle macchine sulle quali G3 fa ed ha fatto in passato manutenzione aumentando così la già ampia gamma di ricambi fornibili da parte di G3 S.r.l. ai propri clienti. È anche possibile concordare con società e/o gruppi la produzione di ricambi strategici da tenere a scorta in G3 e acquistabili, quando necessario, dall’impianto per gestire nel modo più efficiente e efficace gli interventi di manutenzione sia ordinaria (programmata) sia straordinaria (emergenze).
G3 Officina Meccanica - ricambi

Manutenzione ordinaria

La G3 S.r.l. con di più di 30 anni di esperienza, tramandata da Cesare Gagliardi ai figli Pierluigi e Pierpaolo e poi da questi arricchita ed ampliata, nella manutenzione del macchinario per la gomma, è sempre al fianco dei propri Clienti per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria quali, per esempio, cambio degli anelli di tenuta polveri, sostituzione dei cilindri di una calandra…, verifica dello stato delle macchine e suggerimento di interventi atti a migliorarne l’efficienza e la produttività, …

Tutte queste attività possono essere svolte a seconda dei diversi momenti e delle diverse esigenze sia in team con la squadra di manutenzione dei Clienti o in maniera autonoma da personale G3, in caso di impegno su altri fronti dei manutentori della azienda. Nel primo caso all’intervento specifico si aggiunge spesso un’attività di formazione del personale di manutenzione del Cliente ad opera dei tecnici della G3 per aumentarne l’autonomia.
G3 Officina Meccanica - manutenzione

Manutenzione straordinaria

Quando si presenta una emergenza (es. la rottura di un rotore di un mescolatore interno) la cosa più importante è il tempo di risposta e la capacità di organizzare persone e pezzi in modo da capire il problema, procurare quanto necessario, completare l’intervento e permettere così al Cliente di riprendere la produzione nel minor tempo possibile. La grande flessibilità della struttura tecnica e di Service della G3 S.r.l. ha in più occasioni permesso ai nostri Clienti di risolvere tali emergenze in tempi neanche ipotizzabili da parte di strutture più grandi come quelle dei costruttori di macchine, la cui programmazione è spesso più di impedimento che di aiuto in tali situazioni “estreme”, proponendo tempi di risposta nell’ordine di settimane invece che di giorni o di ore come nel caso della G3 S.r.l.

Rientrano anche nella manutenzione straordinaria l’installazione e messa in marcia di macchinario di fornitura sia di G3 sia di altri costruttori, la sostituzione di macchine e linee complete, la messa a norma di macchinario esistente per adeguarlo (principalmente ma non solo, in termini di Sicurezza) alle Normative vigenti, la sostituzione di ricambi non di usura, rettifica dei cilindri di mescolatori aperti e calandre e molti altri tipi di intervento.
G3 Officina Meccanica - manutenzione